Ambiente Arte Natura
Galleria Città di Padova
Mostra Ambiente Arte Natura
dell’uomo e la maestosità della natura, una danza armoniosa tra creatività e ispirazione che si intrecciano come rami di un albero, crescendo insieme verso l’infinito…
L’inquinamento delle acque e del suolo, le malattie di piante e la scomparsa di specie animali incidono negativamente su tutto il pianeta.
L’arte oggi precorritrice dei tempi come l’arte contemporanea o post moderna con finalità di preservare il bene comune è chiamata a porre in essere tutta la sua creatività, innovazione e sostenibilità ambientale per preservare tutte le bellezze che ancora oggi ci circondano e fanno vivere e ammirare. La maestosità della natura, le forze misteriose della luce e del vento, la bellezza dell’acqua e le infinite varietà del paesaggio, di fiori e frutti, con colori che interagiscono attivamente con l’artista.
In particolare gli artisti italiani a partire dalla Land Art verso la fine anni 60 con il sostegno di Germano Celant fu il primo movimento d’arte tra i più sensibili e attivi, come le opere di Piero Gilardi ideatore del PAV Parco Arte Vivente di Torino divenuto centro sperimentale.
Elenco artisti presenti:
Antonio Bassato
Raffaella Corradini
Valeria Degli Agostini
Elisa Fantinato
Karol Urban
Francesco Lojacono
Daniela Mancin
Maria Pia Mannucci
Luigi Marotti
Maura Mattiolo
Silvia Maggiorin
Aldo Mogavero
Fiorella Morosinotto
Dino Pacagnella
Antonio Nardi
Laura Nicolae
Giovanni Raimondi
Renata Rami
Antonietta Reschiglian
Cassandra Targhetta
Paolo Vanin
Luisa Vittadello
Chiara Tioli
Franco Trevisan
Silvio Zeminian