Profilo d'artista
Associazione Culturale Arte Padova
Renata rami
BIOGRAFIA
Renata Rami è nata a Castelfranco Veneto, dove è cresciuta e si è inizialmente formata. Ha frequentato l’atelier di un talentoso pittore paesaggista dove ha potuto migliorare la sua tecnica pittorica. Si è avvicinata, contemporaneamente, all’arte della fotografia nello studio di un noto fotografo castellano, acquisendo una buona abilità fotografica. Ha poi continuato il suo percorso artistico a Venezia, seguendo corsi di disegno, tecniche pittoriche e procedimenti della pittura antica, tenuti da professori dell’Accademia di Belle Arti, ambienti accademici che attualmente ancora frequenta. La sua formazione è cresciuta, in questi ultimi anni, praticando circoli artistici non solo veneziani. Proficua la sua collaborazione con note associazioni artistiche, non per ultima la storica e prestigiosa ‘Associazione Città di Padova’.
Predilige la pittura paesaggistica e ritrattistica con varie tecniche pittoriche, orientate, attualmente, alla sperimentazione.
Dal punto di vista professionale continua la sua collaborazione nella progettazione e creazione di nuovi prodotti in un’azienda vitivinicola trevigiana.
RECENSIONI
CRITICI
Telefono:
Indirizzo:
via S.Francesco-Vic. S.Margherita, 2
35121 - Padova Italy