Profilo d'artista

Associazione Culturale Arte Padova

ANTONIETTA RESCHIGLIAN

BIOGRAFIA

Antonietta Reschiglian a iniziato negli anni 70 l’ attività artistica dopo aver frequentato come allieva lo studio del prof. Toni Strazzabosco. Concorre alla fondazione dell’associazione artistica Città di Padova e dal 1982 assume la direzione della galleria proponendo nel corso degli anni eventi e manifestazioni d’arte.
Frequenta un corso triennale di scultura a Venezia. Allestisce numerose mostre personali in varie città d’ Italia. Un impegno costante nel tempo alla ricerca di una personalità espressiva inconfondibile di trasmutazione che conduce all’ informale con una poetica tra il sogno e la realtà, la dilatazione dello spazio, fino alle recenti opere delle dissolvenze alla ricerca della luce-colore.

Img_Profilo_artista Reschiglian Antonietta

RECENSIONI

Antonietta Reschiglian fa parte di questo numero limitato di pittori che hanno la capacità di rendere intenso il percorso creativo seguendo l’equilibrio tra istinto e ragione con un linguaggio informale, che avvolge tutte le composizioni, un ritmo che guida la mano, un’invenzione continua ed armoniosa che trascrive il proprio essere, la meraviglia della conoscenza reale e spirituale del quotidiano.

CRITICI

Testi di critici e docenti di storia dell’arte: A.F. Barcaro – M. Rizzoli – G.Cossio- M.Gorini – R. Jos – S. Melchiori – A. Simonato – M.Missaglia – S. Marini – G. Mugnone – G.L. Peretti – G. Ragazzoni – C. Semenzato – P. Tieto – S.Weiller. – F. Quagliato – G. Niero – M. Calvi.

GALLERIA PERSONALE

Address:

via S.Francesco-Vic. S.Margherita, 2
35121 - Padova Italy